venerdì 10 ottobre 2008

convegno a San Bassano sui rischi dell’amianto, venerdì 12 settembre 2008 ore 21 presso l’Albergo Leon d’Oro, via Roma 69

NO ALLA DISCARICA DI AMIANTO A CAPPELLA CANTONE (CR)
Il giorno 12 settembre 2008 a San Bassano (CR), alle ore 21:00, presso la saletta riunioni dell’Albergo Leon d’Oro, via Roma 69, si terrà un convegno sugli effetti devastanti provocati dalle fibre di amianto ed i rischi che potrebbero sorgere se fosse realizzata la discarica di amianto nel territorio di Cappella Cantone in provincia di Cremona.
Dietro la volontà di realizzare "a tutti i costi" la più grande discarica di amianto della Lombardia, se non ci sarà un’adeguata mobilitazione popolare, ci stanno interessi forti, come quello della ditta Cavenord (ma non solo) che ha comprato nel 2007 il terreno su cui dovrebbe sorgere la discarica. Si dice che questo terreno sia stato venduto a quasi il doppio del valore di mercato. Evidentemente la ditta ha delle "certezze" circa la disponibilità della Regione Lombardia a concedere l’autorizzazione, altrimenti non avrebbe certo effettuato questo investimento.
Solo la mobilitazione dei cittadini potrà impedire questo ennesimo scempio del territorio e questo convegno vuol dare un contributo di informazione e chiarificazione affinché si realizzi questo percorso, ostacolato dalle falsità e da notizie manipolate diffuse ad arte.
Interverranno al convegno:
Dott. FULVIO AURORA - Medicina Democratica
DANIELA TROLLIO – esperta del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio
Avv. FEDERICO RIBOLDI
Tutta la cittadinanza è invitata.
Sono invitati altresì ad aderire e partecipare partiti, associazioni, sindacati, gruppi ed esponenti di enti pubblici

Nessun commento: