lunedì 26 dicembre 2011

Consegnate le firme contro la discarica di Cappella Cantone (Cremona) all'on. Erminia Mazzoni, presidente commissione petizioni del Parlamento Europeo

Bruxelles, 20 dicembre 2011




Oggi una delegazione di Cittadini contro l'amianto composta da Mariella Megna e Giorgio Riboldi, ha consegnato le 1200 firme raccolte alla Presidente della Comissione Petizioni. Con questa iniziativa si chiude un´altra importante fase della nostra mobilitazione, che ha l´obiettivo di far verificare a una delegazione della Commissione Europea la non idoneità dell´ex cava di Retorto ad essere adibita a discarica di amianto.



Nel corso della giornata, come previsto, abbiamo incontrato l'europarlamentare Andrea Zanoni dell'Italia dei Valori che é anche presidente di Paeseambiente, un'associazione che si é sempre impegnata contro la discarica di amianto di Paese in provincia di Treviso e per il riciclo del rifiuto amianto. Con l'on. Zanoni abbiamo concordato di operare per presentare un'ulteriore interrogazione volta a denunciare le responsabilità politiche della giunta regionale lombarda che vorrebbe a tutti i costi mantenere valida l'autorizzazione per la discarica di Cappella Cantone.

Abbiamo assunto, inoltre, l'impegno reciproco di continuare la lotta contro le discariche nocive e pericolose in tutta italia e in tutta Europa, intrecciando le iniziative istituzionali con quelle sociali.

Mariella Megna
Giorgio Riboldi
Cittadini contro l'amianto della provincia di Cremona

Nessun commento: