sabato 29 ottobre 2011

raccolta firme a Cappella Cantone per presentare la petizione al Parlamento Europeo contro la discarica di amianto


Inaspettato risultato e grande successo politico nonostante la completa assenza dei partiti e degli ex consiglieri di minoranza.

Anche i cittadini di Cappella Cantone hanno dimostrato grande senso di responsabilità e autonomia partecipando in modo inaspettato alla raccolta firme per presentare la petizione al Parlamento Europeo contro la discarica di amianto che sarà realizzata nel loro comune e a loro va il nostro più sincero ringraziamento.
Raccogliere in poche ore il 10% di adesioni della popolazione di tutto il comune di Cappella Cantone il cui sindaco, lo ricordiamo, è l'unico amministratore di tutto il comprensorio favorevole alla discarica, è un risultato rassicurante ed importante.
Vogliamo ribadire l'importanza della nostra iniziativa perché l'adesione a questa petizione dimostra che la popolazione crede ancora nella possibilità di bloccare la realizzazione della discarica.
Non così possiamo dire di esponenti di partiti, ex consiglieri di minoranza a Cappella Cantone, che non si sono visti al nostro presidio, non hanno firmato la nostra petizione e vogliono istillare sfiducia e rassegnazione.
La mobilitazione continua invece, e a breve indicheremo le future iniziative che saranno tutte finalizzate ad impedire la realizzazione della discarica.
Precisiamo che siamo riusciti ugualmente a fare il banchetto perché ieri ci è stato comunicato che il sindaco, dopo “un attenta visione della delibera”, ha disposto che le spese per fare un banchetto per la raccolta di firme non sia di 45 euro ma di 70 centesimi.

Cittadini contro l'amianto

Cremona, 29 ottobre 2011

Nessun commento: